REGOLE DELLA CASA PER IL SOGGIORNO NEI NOSTRI APPARTAMENTI:

Gentile Ospite, le regole da osservare nei nostri appartamenti non sono soltanto quelle sancite dalla Legge, ma, più semplicemente, sono dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto. Queste regole potranno risultare forse eccessive, ma vogliamo considerarle dei suggerimenti utili a garanzia di un soggiorno sereno, tranquillo e senza sorprese.

 

ARRIVO: Salvo sue necessità particolari, il check-in deve essere dalle 16.00 in avanti; non avendo un servizio di portineria, Vi preghiamo di informarci sull'orario di arrivo (anche di eventuali ritardi); Al momento dell'arrivo dovrà consegnarci un documento d'identità (carta d’identità, passaporto o la patente) previsto dalla Normativa vigente, che Le verrà prontamente riconsegnato. I suoi dati sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy, I dati che sono in nostro possesso sono esclusivamente quelli trasmessi volontariamente dagli utenti tramite moduli, email, fax o chiamate telefoniche per la richiesta dei servizi offerti dai nostri appartamenti. Il loro utilizzo è riservato esclusivamente alla relativa richiesta di disponibilità/prenotazione, non verranno ceduti a terzi e ne potrà richiedere la cancellazione in ogni momento rivolgendosi a noi. Per qualsiasi dubbio in proposito non esiti a contattarci.

 

CHIAVI: Sarà un piacere per noi consegnarLe le chiavi del nostro appartamento a patto che le custodisca attentamente e si impegni a conservarle con cura. In caso di smarrimento delle stesse saremo costretti ad imporre una penale per il cambio delle serrature dell’importo di 50 €uro.

 

PARTENZA: gli appartamenti devono essere riconsegnati entro le ore 10.00 della data di partenza, salvo accordi particolari presi al momento del check-in con il Manager della struttura.

 

PULIZIA DELL’IMMOBILE: Tutti i nostri appartamenti vengono consegnati ai Clienti in perfetto ordine e pulizia. Alla riconsegna da parte del Cliente, a fine soggiorno, tutti gli eventuali guasti saranno conteggiati e conseguentemente dedotti dalla cauzione versata. I Clienti uscenti dovranno provvedere a lasciare l'immobile in ordine prima della loro partenza.

* La preghiamo di preservare la sistemazione affittata e di trattare con cura i mobili e l'attrezzatura degli appartamenti. Per assicurarLe un soggiorno piacevole ed evitare possibili malintesi La preghiamo di leggere il regolamento della casa.

* Il presente Regolamento è da leggere con cura E accettarne integralmente il contenuto e a rispettarlo durante il suo soggiorno presso i nostri appartamenti a Punta Secca. Per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell'interesse di tutti.

 

LEGGERE CON ATTENZIONE:
 
1.- VIETATO FARE TROPPO RUMORE DOPO LE ORE 23:00
2.- EVITARE DI  FARE RUMORE AL MOMENTO DI SALIRE E SCENDERE LE SCALE SOPRATTUTTO SE SI RIENTRA A TARDA NOTTE.
3.- E’  VIETATO SPOSTARE I MOBILI DELL’APPARTAMENTO (Sedie,Tavoli, letto ecc.)
4.- NON FUMARE ALL'INTERNO DELL'APPARTAMENTO E NELLE SCALE DEL CONDOMINIO.
5.- SI PREGA GETTARE SOLTANTO CARTA IGIENICA NEL WC DEI BAGNI.
6.- L’APPARTAMENTO NON E’ DISPONIBILE PER REALIZZARE: FESTE, ADDIO AL CELIBATO, FESTEGGIAMENTI IN GENERALE.
7.- L'APPARTAMENTO NON VIENE AFFITTATO A PERSONE CHE SVOLGONO ATTIVITÀ ILLEGALI.
8.- LA PERDITA DELLE CHIAVI DELL'APPARTAMENTO AVRÀ UN COSTO DI 50 EURO CHE VERRÀ DETRATTO DALLA CAPARRA VERSATA.

9.- NEI NOSTRI APPARTAMENTI AVETE LA CONNESSIONE WIFI GRATUITA, chiedete la password al Manager.

10.- NON SI PUÒ UTILIZZARE LA LAVATRICE PER FARE IL BUCATO DOPO LE ORE 22:00 .

11.- E' SEVERAMENTE VIETATO FARE USO DI SUPERALCOLICI O DROGHE.


Vi ricordiamo gettare l'immondizia negli appositi cassonetti.

 

MOLTO IMPORTANTE:
Motivi per cui il deposito non potrebbe essere restituito:
- Liberare l'appartamento entro le ore 10.00 il giorno della vostra partenza.
- Danni nei mobili o altra attrezzatura dell'appartamento.
- Soggiorno di più persone di quelle indicate nel contratto e nella prenotazione.
- Il rumore è vietato dopo le ore 23:00, all'interno dell'appartamento e giù per le scale. Si prega di non disturbare i vicini del condominio. Non vogliamo essere bersaglio dei vicini di casa che protestano per il rumore. Questo punto è particolarmente importante per noi, quindi si prega gentilmente di notare questa regola della casa.

* I clienti hanno il dovere di badare alle proprie cose e agli oggetti di valore lasciati nelle sistemazioni. Noi NON siamo responsabili per l'eventuale scomparsa di questi oggetti. Quando esce di casa, chiuda a chiave sempre le porte e le finestre di tutto l'appartamento.

* Il cliente che volontariamente o involontariamente causa un guasto o un danno alla proprietà, dovrà rimborsare al padrone di casa l'intero danno.

* Ogni volta che si esce dalla sistemazione è obbligatorio: spegnere le luci, gli elettrodomestici, tv, il condizionatore, chiudere il gas, i rubinetti e quant'altro. È vietato gettare rifiuti nel gabinetto, nei lavandini e negli altri posti che non sono previsti per questo, come il cortile, l'ingresso all'appartamento o le vicinanze della casa.

* Il padrone di casa o il Manager non ha diritto di entrare nella sistemazione affittata in assenza del cliente. L'eccezione è solo nelle circostanze particolari nelle quali è necessario entrare per evitare il verificarsi di possibili danni o pericoli. Il padrone di casa e il Manager hanno il dovere di informare i clienti della sua entrata nell'appartamento. Nel caso di un ragionevole dubbio del padrone/Manager di casa che l'appartamento abbia subito dei danni, i clienti gli devono permettere l'ingresso nell'appartamento per controllarne lo stato oppure i danni.

* Non è permesso introdurre nell'appartamento armi, sostanze esplosive o facilmente infiammabili e sostanze dall'odore forte o sgradevole o qualsiasi strumento per la preparazione di pasti o altri apparecchi elettrici (ventilatore e simili) senza il permesso del padrone di casa o del Manager.

* Prima della vostra partenza, al fine di facilitare l’arrivo dei prossimi affittuari, vi invitiamo gentilmente a :
Svuotare e buttare tutti i rifiuti all'interno della casa.
Lasciare pulite tutte le stoviglie.
Spegnere le luci di tutto l'appartamento e spegnere l’aria condizionata in estate.
Chiudere tutte le persiane, finestre e porte dell'appartamento.
Lasciare asciugamani sporchi sul pavimento dei bagni e asciugamani puliti piegati sul letto.
Consegnare le chiavi al manager/proprietario dell'appartamento.

* Cambio lenzuola e asciugamani: I gentili clienti troveranno all'arrivo gli asciugamani, le lenzuola e le tovaglie. Non sono previsti cambi biancheria, se non richiesti e pagati a parte da voi. I cambi sono a pagamento €uro 15 a persona. Se desiderate una pulizia infrasettimanale potete richiederla ed ha un costo di € 50,00.

PULIZIA DELL’IMMOBILE: Gli immobili affittati vengono consegnati ai Clienti in perfetto ordine e pulizia. Alla riconsegna da parte del Cliente, a fine soggiorno, tutti gli eventuali guasti saranno conteggiati e conseguentemente dedotti dalla cauzione versata. I Clienti uscenti dovranno provvedere a lasciare l'immobile in ordine prima della loro partenza.
* Non rispondiamo di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali gas, elettricità, acqua, internet e riscaldamento poiché non dipendenti dalla nostra volontà.

* E' estremamente proibito fare feste in casa o provocare qualsiasi tipo di disturbo ai vicini residenti nel medesimo stabile in cui si trova l'appartamento affittato.

* Siete pregati di NON portare via gli oggetti dall'appartamento (asciugamani, lenzuola, sedie, tavoli, coperte, accessori e quanto altro..).

* Non è nostra abitudine rifiutarvi l’ospitalità, ma è corretto informarLa che in caso di violazione di detto regolamento o di comportamento contrario alle più elementari norme di educazione civile "NON" potrà entrare o rimanere nei nostri appartamenti. Vogliamo salvaguardare la tranquillità dei nostri ospiti, dei vicini di casa e anche la nostra.

* RECLAMI: Per qualsiasi reclamo potrà rivolgersi a noi che ci adopereremo tempestivamente per risolvere ogni suo problema. Eventuali reclami per fatti o eventi, tali da provocare un danno di rilievo o comunque tali da indurLa a richiedere un risarcimento per il danno subito, dovranno esserci comunicati prima della partenza, concedendoci il tempo per risolvere l’eventuale problema.

* La conferma della prenotazione e l’inizio dell’utilizzo dell’unità affittata implicano la lettura e l’accettazione del regolamento della casa, nonché la sua completa osservanza.

NUMERI TELEFONICI UTILI:
POLIZIA                                              113
AMBULANZA                                   118
POLIZIA MUNICIPALE                0932 914111 (Santa Croce Camerina)
POMPIERI   (vigili del fuoco)    115
 

* ULTERIORI INFORMAZIONI NECESSARIE POSSONO ESSERE RICHIESTE  DURANTE IL VOSTRO SOGGIORNO CONTATTANDO IL MANAGER DELLA STRUTTURA.

CONCLUSIONI: Questo regolamento ha lo scopo di creare armonia tra l'affittuario ed il proprietario della casa. Tutti teniamo che la nostra casa venga trattata bene con riguardo e a tutti fa piacere trovare una casa accogliente, confortevole e pulita, dotata di tutti i servizi funzionanti, che soddisfi le vostre aspettative.

* Vi ringraziamo per aver prenotato uno dei nostri appartamenti.
Lo staff di solemaresidence.it Vi augura una serena permanenza e.... buone Vacanze.!